Gli IMPIANTI DENTALI sono in grado di sostituire uno o più denti persi o non recuperabili. E’ necessario che l’impianto venga applicato in un’adeguata struttura gengivale ed ossea. In questo caso avviene l’osteo-integrazione che, in poche settimane o qualche mese, conferiscono stabilità all’impianto. In molti casi, in cui la struttura ossea è adeguata e permette subito all’impianto di essere stabile, è possibile applicare un dente provvisorio IL GIORNO STESSO dell’impianto.

Viene definito CARICO IMMEDIATO. Inoltre, in molti casi, quando viene estratto un dente non più recuperabile, si può subito inserire un impianto, nella stessa seduta, quindi senza bisogno di attendere la guarigione della gengiva e, dunque, senza dover effettuare un ulteriore intervento a distanza di tempo, con una ulteriore anestesia. La procedura viene chiamata IMPIANTO POST-ESTRATTIVO.
In vari casi di impianti post-estrattivi, si può anche effettuare il carico immediato, quando esistono importanti esigenze estetiche, ad esempio un incisivo. E’ lo specialista implantologo a Bologna Dott. di Grazia che valuterà in sicurezza questa possibilità.

www.impiantidentalibologna.it
tag: dentista implantolo a bologna,impianti dentali carico immediato bologna